Viaggio

Coast to Coast (125) - Questa è stata la nostra visita al memoriale di Strawberry Fields a Central Park

Pin
Send

John Lennon Memorial a Central Park a New York

In questo giorno di Visita a New York, nell'ultima fase di viaggio da costa a costa negli Stati Uniti, dopo aver visto il Museo Guggenheim, abbiamo deciso di tornare a Central Park e attraversalo largo.

Una volta raggiunto il centro di Central Park, ci fermiamo a mangiare sulle rive di un bellissimo lago con barche a remi, salici e anatre. Non siamo andati al ristorante dei ricchi, siamo rimasti a buon mercato, senza camerieri, senza tovaglie bianche, ma il cibo molto carino e le birre ci hanno generosamente rinfrescato.

Da lì andiamo nell'area più emotiva e sentimentale del percorso,Strawberry Fields, dov'è il monumento in memoria di John Lennon, durante la visita al Dakota Building in cui viveva John (per me è come se un amico sia un'infanzia).

Strawberry Fields, memoriale di John Lennon a Central Park

Il nome di questo giardino deriva dalla canzone Campi di fragole per sempre da Lennon e McCartney. Fu aperto dalla sua vedova Yoko Ono, che aveva supportato il progetto, il giorno in cui John Lennon Aveva compiuto 45 anni il 9 ottobre 1985.

L'ingresso al memoriale si trova proprio di fronte al già citato Dakota Building, dove Lennon visse durante l'ultima parte della sua vita e dove fu ucciso. Il monumento è una riproduzione di a Mosaico di Pompei con l'iscrizione di una sola parola, il titolo della famosa canzone di Lennon “immaginare”.

Il mosaico si trova al centro di un triangolo designato come zona tranquilla. Le persone, in un rispettoso silenzio, o avvicinandosi al mosaico, lo guardano, alcuni pregano, altri piangono, altri depositano un fiore, alcuni si siedono su una delle panchine circostanti e sembrano silenziosamente ricordare, pensare.

Negozio di souvenir accanto al memoriale John Lennon a Central Park

In concomitanza con la nostra visita, c'era un musicista che, con una chitarra spagnola, stava suonando dolcemente le canzoni di John a volume molto basso. Il monumento è spesso coperto di fiori, candele e altri oggetti abbandonati dal fan di Lennon.

Per il compleanno di Lennon (9 ottobre) e per l'anniversario della sua morte (8 dicembre), le persone si riuniscono per cantare e rendere omaggio, rimanendo in ritardo in quella che è spesso una notte fredda. Con tristezza lasciamo questo luogo sacro.

il Dakota È un edificio risalente al 1884, che puoi trovare nell'angolo nord-ovest tra il 72a strada e Central Park West. Come ci è stato spiegato da una guida turistica, l'edificio ha regole molto rigide se qualcuno vuole comprare un appartamento, dal momento che non è sufficiente avere i soldi necessari per acquistarlo. Anche l'autorizzazione scritta da parte della comunità dei vicini è essenziale.

Ai suoi tempi, e nonostante il cattiva reputazione di John Lennon, poiché il suo aspetto non piaceva al resto degli inquilini dell'edificio, questa autorizzazione è stata concessa.

Edificio del Dakota accanto a Central Park a New York

Di fronte alla porta dell'edificio è dove è stato ucciso John Lennon. E sebbene non vi sia alcuna targa o simbolo da testimoniare, è diventato un luogo di pellegrinaggio per molte persone, che di solito fotografavano di fronte al Dakota e, anche, scattavano foto direttamente a terra, nel luogo in cui apparentemente cadeva già deceduto.

Comunque, abbiamo solo pensato di dire "Grazie John" e ci siamo avvicinati Columbus Circus con la sua famosa scultura del globo, che è dove riprendiamo la metropolitana per l'hotel.

All'arrivo in hotel abbiamo fatto una passeggiata intorno all'hotel, ci siamo collegati a Internet nella hall e finalmente ci siamo riposati nella stanza dopo tutte le cure delle mie cicatrici.

Edificio del Dakota accanto a Central Park a New York

NON DIMENTICARE LA TUA ASSICURAZIONE DI VIAGGIO

Stai organizzando il tuo viaggio negli Stati Uniti? Non andare senza assumere prima l'assicurazione di viaggioe qui spieghiamo perché. Se lo assumi con noi, hai un Sconto del 5%.